Buon umore e attività fisica: fai decluttering in quarantena- Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Buon umore e attività fisica: fai decluttering in quarantena

Venerdì 20 Marzo 2020

usato mercatopoli

Durante questo periodo di sosta forzata in casa, riceviamo dal web tanti suggerimenti per occupare il tempo: dalla lettura alla cucina, dal fai da te ai lavori di riuso creativo; è bene tenersi occupati e scoprire nuovi passatempi. Anche Mercatopoli Genola ti dà un suggerimento su come occupare il tempo: approfitta di questo momento per fare decluttering e liberarti del superfluo. Ci sono molte buone ragioni per dedicarsi a questa attività.

Fare decluttering fa bene 3 volte

1. Certe volte in casa si accumulano davvero troppi oggetti e così, oltre alle mensole, ai tavoli, al divano, anche l'umore si appesantisce. Una casa ordinata dove è presente solo l'essenziale fa sentire maggiormente a proprio agio, di buon umore e più liberi di muoversi.

2. In questo periodo in cui il nostro margine di movimento è limitato (passiamo dal letto alla sedia al divano) fare pulizie e rassettare è un modo semplice per mantenersi in forma e rimanere attivi.

3. Ci sono luoghi come la soffitta o la camera degli ospiti che dovresti mettere in ordine ma continui a rimandare perché non hai tempo? Ora non hai più scuse, il tempo c'è e sistemare anche queste stanze sarà utile per avere una casa più pulita e più salubre.

Porta a Mercatopoli ciò che non ti serve più (quando riapriamo)

Elimina tutto ciò che in casa tua è di troppo. Getta ciò che è rotto o usurato, metti da parte ciò che credi possa essere ancora utile nonostante a te non serva.

Tantissimi articoli possono essere rivenduti nel nostro negozio, e allora prepara il tuo usato ancora perfetto per farlo entrare in una nuova casa! Controlla che sia funzionante e in ottime condizioni, lavalo e stiralo (nel caso dell'abbigliamento). Una volta che Mercatopoli riaprirà potrai venderlo e nel frattempo avrai liberato spazio in modo ecologico.

Ci auguriamo di accoglierti al più presto!